Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

World League - Pallanuoto

World League, primo match per il Settebello

A Berlino il 12 novembre contro la Germania

  • Share

Il Settebello riapre la stagione. I vice campioni olimpici affrontano il primo turno del gruppo C di World League contro la Germania.

Il match si gioca martedì 12 novembre alle 19 alla Schwimhalle Schonenberg a Berlino.

Nello stesso girone dell’Italia, alle 18 a Budva i vice campioni del mondo del Montenegro, affrontano invece  la Slovacchia. La Germania è guidata in panchina dal serbo Novoselac, e in campo dall'attaccante Heiko Nossek, trentunenne, che ha giocato anche in Italia prima a Sori, poi a Imperia e infine a Bogliasco.

"Vista la giovane età della squadra, questa prova serve per fare esperienza internazionale e per crescere dal punto vista psicologico e tecnico - spiega il CT Campagna (news Federnuoto.it) - andremo in acqua per vincere come sempre, consapevoli che siamo in fase di costruzione sempre alla ricerca di giocatori utili per il prossimo futuro;  ogni partita deve darci ulteriori certezze soprattutto andando ad incontrare una squadra come la Germania che in casa può dar fastidio a tutti".

 

Calendario girone Italia

Martedì 12 novembre
Germania-Italia
Montenegro-Slovacchia

 

Martedì 10 dicembre
Montenegro-Italia
Germania-Slovacchia

 

Martedì 14 gennaio
Italia-Slovacchia
Montenegro-Germania

 

Martedì 11 febbraio
Italia-Germania
Slovacchia-Montenegro

 

Martedì 11 marzo
Italia-Montenegro
Slovacchia-Germania

 

Martedì 15 aprile
Slovacchia-Italia
Germania-Montenegro

 

Finale dal 17 al 22 giugno a Dubai (UAE)

Girone A: Serbia, Russia, Romania
Girone B: Croazia, Ungheria, Grecia
Girone C: Italia, Montenegro, Germania, Slovacchia

 

I convocati azzurri: Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachara), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli e Andrea Fondelli (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia).

Nello staff, insieme al commissario tecnico Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Francesco Attolico, il medico Nicola Arena, la psicologa Bruna Rossi, il tecnico di video-analisi Francesco Scannicchio.

Leggi anche...

Tuffiblog