Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Campionato Serie A1 Femminile 2022/23

Serie A1 F/ Al Padova il big match con l'Ekipe Orizzonte

Primi punti per il Brizz Nuoto, vittorie per Rapallo, Trieste e Sis Roma.

Nella quinta giornata del Campionato di Serie A1 femminile, spettacolo ed emozioni alla piscina Plebiscito per la sfida tra Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte che hanno monopolizzato le ultime due finali scudetto e sei delle ultime sette in totale.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Campionato Serie A1 Maschile 2022/23

Serie A1 M/ Al Recco il derby ligure con la RN Savona

Prima vittoria per il Catania, vincono anche la Telimar, Brescia, Trieste e Quinto. Pari tra Anzio e Salerno.

Nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 maschile, in testa a punteggio pieno, si conferma la Pro Recco che nel derby ligure supera 11-4 la RN Savona.
Continua a leggere...

Fondo | LEN 

Nyon (Svizzera), Venerdì 25 Novembre 2022 – Campionati Europei Open Water

EUROPEI 2022: La LEN si corregge, SANZULLO campione della 25 km

Il medagliere dell'Italia agli Europei di Roma cresce di 5 metalli e si chiude a quota 72 medaglie (25-26-21). Il podio maschile è completato dall'argento di Dario Verani e dal bronzo di Matteo Furlan. In ambito femminile viene confermato il primo posto della francese Caroline Jouisse davanti a Barbara Pozzobon, argento, e Veronica Santoni, bronzo.

Il comunicato della LEN: “A seguito di un'indagine approfondita sugli incidenti in due eventi LEN Open Water, in cui la sicurezza degli atleti era stata compromessa, LEN ha deciso di rivedere i risultati della competizione e ha avviato un processo per creare un nuovo LEN Technical Open Water Swimming Committee (TOWSC).
Continua a leggere...

Fondo | FINA 

Losanna (Svizzera), Giovedì 17 Novembre 2022 – Annuncio Fina

Il calendario del FINA OPEN WATER TOUR 2023

Il tour si articolerà su sei tappe – la prima in Sardegna al Golfo degli Aranci – da maggio a dicembre. Precedentemente si chiamava FINA Marathon Swim World Series. Gregorio Paltrinieri - decretato miglior nuotatore 2022 da Swimming World - e Ana Marcela Cunha ambiscono a ripetere il successo dello scorso anno.

Il FINA Open Water Tour 2023 sarà caratterizzato da sei eventi e fungerà da complemento dei Campionati del Mondo di Nuoto in acque libere inseriti nel programma dei 20i Campionati del Mondo Fina di 2023.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Sabadell (SPA) - Supercoppa Europea

Supercoppa Europea/ Recco da record, ottava supercoppa

La squadra di Sandro Sukno batte 16-8 l'Astralpool Sabadell e vince anche la Supercoppa Europea.

I campioni d'Italia e d'Europa fanno pokerissimo. Al triplete scudetto-champions-coppa Italia aggiungono la Supercoppa europea.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Campionato Serie A1 Femminile 2022/23

Serie A1 F/ Vincono Ekipe Orizzonte e Trieste

Vince anche il Bologna nell'altra gara del turno, SIS Roma e Plebiscito padova, impegnate nelle coppe europee, accedono al turno successivo.

Nella quarta giornata del Campionato di Serie A1 femminile solo tre partite per gli impegni europei della SIS Roma e del Plebiscito Padova.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Campionato Serie A1 Maschile 2022/23

Serie A1 M/ I risultati della quinta giornata

Vincono Recco, Brescia, Salerno, Ortigia nel derby con il Catania, Trieste, Bogliasco e Quinto.

La quinta giornata del Campionato di Serie A1 maschile si apre con il successo per 14-10 della RN Savona sulla Check Up RN Salerno.
Continua a leggere...

Nuoto

Roma, Martedì 15 Novembre 2022 – La Fin ha annunciato la Nazionale per i Mondiali in vasca corta

MONDIALI DI MELBOURNE: il DT Cesare Butini annuncia la Nazionale

Saranno venti – 8 donne e 12 uomini - gli azzurri che parteciperanno alla XVI edizione dei mondiali in vasca corta, in programma dal 13 al 18 dicembre al Melbourne Sports and Aquatic Centre. Per il Direttore Tecnico la squadra “è competitiva”.

Dopo quindici anni dall'edizione del 2007 dei Campionati Mondiali FINA in vasca lunga, il grande nuoto si ritroverà in Australia con più di 700 atleti in rappresentanza di 180 paesi. Alla XVI edizione dei Mondiali in vasca corta, in programma dal 13 al 18 dicembre al Melbourne Sports and Aquatic Centre della capitale dello stato del Victoria, parteciperanno venti atleti azzurri.
Continua a leggere...

Nuoto

Canberra (Australia), Lunedì 14 Novembre 2022 – Turbolenze nella governance del nuoto australiano

CLAMOROSO, Nuovo cambio al vertice di Swimming Australia

E' il terzo in dodici mesi al vertice di Swimming Australia. Defenestrata dopo soli nove mesi Tracy Caulkins Stockwell, triplice medaglia d'oro olimpica e cinque volte campionessa del mondo.

La governance del nuoto australiano è nel caos. A poche settimane dall’inizio dei Campionati mondiali Fina in vasca corta, in programma a Melbourne dal al 18 dicembre, la federazione nuoto australiana – Swimming Australia – ha annunciato il cambio alla presidenza dell’organizzazione, il terzo in meno di dodici mesi.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Campionato Serie A1 Femminile 2022/23

Serie A1 F/ Vittorie per la SIS Roma e l'Ekipe Orizzonte

Vincono anche il Bogliasco, Trieste e il Plebiscito.

La terza giornata del Campionato di Serie A1 femminile si apre con un match in ottica salvezza è quello alla "Sterlino" di Bologna dove la Netafim Bogliasco 1951 supera 11-9 la Rari Nantes.
Continua a leggere...
Tuffiblog