Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Eventi e fotografia

Workshop di fotografia al Trofeo Città di Milano

A cura di Giorgio Scala e della Deepbluemedia

Dopo tre edizioni al Trofeo Settecolli di Roma, per la prima volta il Workshop di Fotografia sportiva tenuto da Giorgio Scala “va in trasferta” nel capoluogo lombardo, in occasione della quarta edizione del Trofeo Città di Milano.
Continua a leggere...

Nuoto

Curiosità olimpiche

Olimpiadi di Sochi: la medaglia della Coventry

La primatista del mondo nei 200 dorso protagonista a Sochi come membro del CIO.

Da medaglia a medaglia. Kirsty Coventry, la campionessa dello Zimbabwe detentrice del Record del mondo dei 200 dorso, dopo aver vinto ben 7 medaglie ai Giochi Olimpici, tra Atene e Pechino, è ancora oggi ai piedi di un podio olimpico. Quello dei Giochi Invernali che si stanno svolgendo a Sochi.
Continua a leggere...

Tuffi

Tuffi

FINA Grand Prix, da Madrid a Rostock

Dal 21 al 23 febbraio la seconda tappa

Da Madrid a Rostock. Il FINA Diving Grand Prix si sposta dalla Spagna alla Germania, Rostock per la precisione.
Continua a leggere...

Info Flash

Torino – Annuncio dell’Agenzia La Presse

LAPRESSE: Antonio Di Rosa nuovo Direttore

Comunicato recentemente il cambio di direzione alla testa dell’Agenzia, presieduta da Marco Durante.

LaPresse S.p.A. di Marco Durante ha cambiato direttore. Con un apposito comunicato lo ha reso noto l’agenzia stessa, une delle più importanti agenzie di informazione internazionali. Il nuovo direttore è Antonio Di Rosa, 62 anni, che succede a Ettore Boffano.
Continua a leggere...

Nuoto

Quarta edizione del trofeo città di Milano: Pellegrini, Muffat e Korotyshkin

Dal 7 al 9 marzo presso la piscina D. Samuele.

Ancora una Milano gran protagonista del nuoto. Per il quarto anno, Milano sarà teatro di sfide emozionanti grazie alla società Nuotatori Milanesi: dal 7 al 9 marzo alla piscina D. Samuele torna infatti il Trofeo Città di Milano, giunto alla qua quarta edizione.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Losanna, 12 febbraio 2014 – Nuova Commissione FINA

FINA: Consolo Chairman della Commissione Innovazione PN

La nuova Commissione è stata istituita dall’Esecutivo della Federazione Internazionale.

Con una decisione a sorpresa l’Esecutivo della FINA ha istituito la Commissione per l’Innovazione della Pallanuoto. La presiede Bartolo Consolo, che è anche membro del Bureau della FINA come “Past Honorary Secretary”.
Continua a leggere...

Pallanuoto

World League quarta giornata - Italia-Germania 12-10

World League: il Settebello soffre ma sorride. Germania battuta 12-10

Ancora una vittoria per rincorrere le Superfinal di World League. L'Italia soffre, e non poco, ma ha ragione della Germania per 12-10. Un Settebello caparbio regala gol e spettacolo al Palanuoto di Torino.

Ancora una vittoria per rincorrere le Superfinal di World League. L'Italia soffre, e non poco, ma ha ragione della Germania per 12-10. Un Settebello caparbio regala gol e spettacolo al Palanuoto di Torino.
Continua a leggere...

Nuoto

Meeting internazionale

Orlando Grand Prix in Florida

Anche Fabio Scozzoli in gara.

Dall’altra parte dell’Oceano ci si sta preparando per l’Orlando Grand Prix. Tanti sono i campioni del nuoto mondiale che prenderanno parte al meeting che si terrà questo weekend, dal 13 al 15 febbraio.
Continua a leggere...

Fondo

Hernandarias-Parana (ARG), 9 febbraio - Fina Open Water Swimming Grand Prix 2014/2a Tappa

La gara più lunga del mondo: 88 km!

Quasi nove ore e mezza di nuoto, ovviamente in favore di corrente, vincono il russo Ivan Afanevich e l’argentina Pilar Geijo. La pima tappa, la Santa Fe – Coronda, di 57 chilometri, era stata dominata dagli italiani: in medaglia Simone Ercoli (oro), Edoardo Stochino (argento) e Fabiana Lamberti (argento).

In Argentina 25 nuotatori provenienti da 11 paesi hanno preso parte alla gara più lunga del mondo, la tradizionale Hernandarias - Parana, lunga 88 chilometri. I vincitori se la sono cavata in poco meno di 9 ore e mezza.
Continua a leggere...

Nuoto

Stati Uniti – I coaches raccomandano lo studio dei video

E’ importante osservare i migliori

Sul mercato disponibili numerosi DVD

Un articolo postato recentemente sul sito di USA Swimming, la federazione nuoto degli Stati Uniti, sottolinea il ruolo essenziale dei video nella preparazione dei nuotatori. Allenatori celebri come Yuri Suguiyama, coach di Katie Ledecky, consigliano la visione di video che propongono i migliori nuotatori sia in azione sia durante la preparazione, al fine di rendere più efficiente l’allenamento.
Continua a leggere...
Tuffiblog