Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Verona, Lunedì 14 Novembre 2016 – Sport Management si conferma leader nella gestione di impianti sportivi in Italia

SPORT MANAGEMENT, un altro primato

Un’analisi di benchmarking attesta la Società del Prof. Sergio Tosi al primo posto sul territorio nazionale e al secondo in Europa nel proprio mercato di riferimento.

Non solo successi in ambito sportivo agonistico per la Sport Management SpA. La Società del Prof. Sergio Tosi (nella foto di copertina), infatti, nata nel lontano 1987, ha vinto la “medaglia d’oro” anche in ambito manageriale, visto che si è confermata leader italiana nella gestione di impianti sportivi. Ad attestarlo un’analisi di benchmarking eseguita dalla Forum Consulting.
Continua a leggere...

Pallanuoto | FINA 

Losanna, Lunedì 14 Novembre 2016 – FINA World League maschile/Fase Preliminare

WORLD LEAGUE: al via la fase preliminare

L’Italia, nel Gruppo C, riposa. La fase preliminare vede in lizza le 11 migliori squadre europee.

Martedì 15 novembre parte la Fase Preliminare (Torneo Europeo) della World League maschile FINA 2017. Nel Gruppo A la Slovacchia riceve la Germania a Kosice, mentre la Serbia affronta la Romania in casa (a Kagujevac). Nel Gruppo B, la Croazia riceve la Grecia a Rijeka mentre l’Olanda riceve la Francia a Gouda (città che ha ospitato torneo di qualificazione femminile olimpico all'inizio dell'anno). Nel Gruppo C la Russia visita la Georgia a Tbilisi mentre l'Italia fruisce subito di un turno di riposo.
Continua a leggere...

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, Mercoledì 9 Novembre 2016 - Champions League LEN/3° Turno di Qualificazione - Ritorno

CHAMPIONS: AN Brescia perde ma passa, SM Verona vince ma retrocede

I lombardi, sconfitti dai montenegrini dell’Herceg Novi, passano il turno grazie al punteggio aggregato. Destino opposto per i veneti che contro l’OSC Budapest conseguono una vittoria di consolazione e giocheranno nei Quarti di Finale dell’Euro Cup. Il prossimo turno della Champions sarà giocato il 30 novembre, e ci sarà anche la Pro Recco.

Pur sconfitta a Herceg Novi dallo Jadran l’A.N. Brescia avanza alla Fase Principale del torneo europeo della Champions League in virtù del punteggio aggregato a lei favorevole. Sorte contraria per la Sport Management Verona che pur avendo vinto nella piscina di casa, la “Luciano Manara” di Busto Arsizio, viene relegata nell’Euro Cup a causa del punteggio aggregato sfavorevole.
Continua a leggere...

Info Flash

Tolentino, Mercoledì 9 Novembre 2016 – Comunicato Stampa Arena

ARENA SUPPORTA SARAH SJÖSTRÖM nel sostegno del Progetto Playground

Arena, brand leader a livello mondiale nel waterwear, ha garantito il suo sostegno al progetto no-profit svedese Playground mediante la donazione di costumi ed equipaggiamento tecnico per le iniziative della organizzazione.

Arena, brand leader a livello mondiale nel waterwear ha garantito il suo sostegno al progetto no-profit svedese Playground mediante la donazione di costumi ed equipaggiamento tecnico per le iniziative della organizzazione.
Continua a leggere...

Pallanuoto | LEN 

Barcellona, Domenica 6 Novembre - Super Coppa LEN femminile/Finale

SUPER COPPA LEN: Sabadell fa tris

Nella finale tutta catalana la squadra vincitrice dell’Eurolega supera anché I rivali del Matarò, sia pure di stretta misura (10-9).

Sabadell (foto di copertina) ha fatto la storia aggiudicandosi la Super Coppa LEN femminile per la terza volta. Ieri, a Barcellona, la squadra vincitrice dell’ Eurolega ha giocato una finale emozionante contro i rivali del Matarò, e ha vinto 10-9.
Continua a leggere...

Info Flash

Eventi Sismici del Centro Italia

Nota Stampa Arena

A Tolentino ripresa la normale attività.

Con una breve nota stampa arena Italia fa sapere che “la sede a Tolentino è stata costruita alla fine degli anni ‘90 e la struttura è stata progettata e costruita secondo criteri antisismici”.
Continua a leggere...

Pallanuoto | LEN 

LEN Super Coppa femminile – Domenica 6 Novembre a Barcellona la Finale

Un affare tutto spagnolo…

…anzi, catalano. Il Sabadell, favorito, affronterà il Matarò.

La Super Coppa LEN femminile rimarrà in Spagna dopo la finale domenica. Infatti se la contenderanno due squadre catalane: il CN Sabadell, vincitore dell’ Eurolega e il CN Matarò titolare del Trofeo LEN. Anche questa volta il Sabadell recita il ruolo del favorito.
Continua a leggere...

Nuoto

Genova, Martedì 1 Novembre 2016 – Partita la stagione del Nuoto Italiano in vasca corta (25m)

“NICO SAPIO”: Gabriele Detti ben incomincia

Il duplice medagliato (di bronzo) di Rio ha vinto i 400m stile libero - con un crono incoraggiante considerata la prima uscita stagionale – battendo l’illustre collega Gregorio Paltrinieri. Sui 50m stile libero Federico Bocchia ha preceduto il campione olimpico Anthony Ervin.

Il 43° Trofeo “Nico Sapio” ha aperto la nuova stagione del nuoto italiano. Il meeting internazionale, organizzato dalla Genova Nuoto nella piscina del Complesso Polisportivo Sciorba (25 metri per 8 corsie) in memoria del giornalista perito con gli azzurri nell' incidente aereo di Brema il 28 gennaio 1966, è stato il primo di una serie di test di preparazione e di selezione in vista dei Mondiali in vasca corta del prossimo dicembre.
Continua a leggere...

Nuoto | FINA 

Hong Kong (HKG), Venerdì 29 e Sabato 30 Ottobre 2016 - Coppa del Mondo FINA/airweave 2016 (25m) /9a Tappa – 1a e 2a Giornata

HONG KONG -WC 9: Katinka Hosszu 10 e lode

Nell’ultima tappa la fuoriclasse magiara colleziona altre dieci medaglie d’oro e vince – anzi, stravince - la Coppa del Mondo per la quinta volta consecutiva. Il russo Vladimir Morozov vince per la prima volta la competizione maschile. Alia Atkinson (JAM) e Chad Le Clos (RSA), rispettivamente con due e tre vittorie, consolidano il secondo posto nella classifica finale.

Katinka Hosszu (HUN) e Vladimir Morozov (RUS) (in copertina) sono i vincitori dell'edizione 2016 della Coppa del Mondo di nuoto FINA/airweave, la cui ultima tappa, la nona, si è svolta a Hong Kong (HKG) nello scorso fine settimana, il 29 e 30 ottobre. Per la grande campionessa ungherese questa è la quinta vittoria consecutiva nella manifestazione; infatti la sua serie vincente è iniziata con l’edizione 2012. Per la stella russa si tratta, invece, del primo successo.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Zagabria e Napoli, Venerdì 28 - Domenica 30 Ottobre 2016 – Euro Cup Maschile/2° Turno di qualificazione

EURO CUP: Doppia gioia per Budapest e Napoli

Le due squadre di Budapest e le due di Napoli avanzano ai Quarti di Finale.

CN Posillipo e Canottieri Napoli avanzano ai Quarti di Finale dell’ Euro Cup. A Zagabria i rossoverdi dominano il girone battendo anche i padroni di casa del Mladost Zagreb per 8-6, e chiudono a punteggio pieno il gruppo. A Napoli (Piscina Scandone) la Canottieri Napoli, già qualificata, cede 10-7 al Ferencvaros dopo esser stata in gara per tre tempi.
Continua a leggere...
Tuffiblog