Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Eventi

OLIMPIADI nel 2021, tuttora complicate

Purtroppo la pandemia Covid-19 morde tuttora in tutto il mondo e cresce il timore che i prossimi Giochi possano essere cancellati.

Eventi

OLIMPIADI GIAPPONESI a rischio anche nel 2021

Secondo un sondaggio solo un giapponese su quattro è a favore dello svolgimento dei Giochi il prossimo anno. Intanto FINA e Comitato Organizzatore hanno concordato modifiche al percorso della maratona di 10 km.

Eventi | FINA 

La FINA chiede che tutti gli eventi sui 50 METRI e di HIGH DIVING diventino olimpici a Parigi 2024

La federazione internazionale degli sport acquatici punta a consolidare la propria posizione di leader quanto al numero di medaglie distribuite ai Giochi Olimpici.

Eventi

OLIMPIADI in sicurezza? Non è detto: adesso 4 giapponesi su 5 sono contrari ai Giochi!

Yuriko Koike, governatrice uscente, è stata rieletta per un secondo mandato come Governatore di Tokyo dopo aver ottenuto una schiacciante vittoria nelle elezioni governative svoltesi domenica. La Lady di Ferro giapponese ha sbaragliato il campo prendendo oltre il 60 per cento dei voti. Nettamente sconfitti i candidati anti olimpiadi.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Olimpiadi nel 2021? Non è detto

TOKYO 2020: l’unica certezza è l’incertezza

Comitato Olimpico Internazionale, Governo giapponese e Comitato Organizzatore sono determinati a fare i Giochi Olimpici nel prossimo anno ma gli ostacoli sono ancora tanti.

Lunedì 14 settembre Yoshihide Suga (in copertina), 71anni, già Capo di Gabinetto dal 2012 del governo del premier Shinzo Abe, grande fautore delle Olimpiadi, dimessosi ai primi di settembre per motivi di salute, è stato nominato leader del partito liberal-democratico in Giappone ed è stato eletto nuovo premier in una sessione straordinaria del Parlamento, ottenendo 314 voti sui 465 disponibili alla Camera dei Rappresentanti. Una scelta nel segno della continuità che garantisce il pieno appoggio del governo nipponico all’organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate al prossimo anno.
Continua a leggere...
Tuffiblog