Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Nuoto

Regalone di Natale a YANG SUN, graziato!

La magistratura elvetica ha accolto l’appello del fuoriclasse cinese cancellando la squalifica di otto anni inflittagli dalla CAS a fine febbraio. Stando così le cose Sun potrebbe tornare a gareggiare, e disputare a Tokyo la sua terza olimpiade, ma lo attende un nuovo processo davanti alla CAS, con nuovi giudici.

Nuoto

ASSOLUTI/3 – Tris di Nicolò Martinenghi che vince anche i 200 rana

Thomas Ceccon vince la quarta medaglia sfiorando il record italiano nei 50 farfalla. Secondo titolo per Gregorio Paltrinieri che si aggiudica i 1500 stile libero col tempo limite per Tokyo (ma era già qualificato) e per Matteo Ciampi che dopo i 400 vince anche i 200 stile libero.

Nuoto

ASSOLUTI/2 - Benedetta Pilato, Nicolò Martinenghi record italiani nei 50 rana

Federica Pellegrini, Martina Caramignoli e Gregorio Paltrinieri dominano rispettivamente i 100 stile libero, gli 800 stile libero e i 1500 stile libero. Positivo rientro di Filippo Magnini, nono nei 100 stile libero.

Nuoto

ASSOLUTI /1 - Ceccon (100 D) e Pilato (100 R), record italiano e pass olimpico

Federica Pellegrini, Matteo Ciampi e Martina Caramignoli vincono con facilità rispettivamente i 200, i 400 e i 1500 stile libero.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Quest'anno prendono il via due nuove competizioni con format innovativi e cospicui premi

FINA Champions Swim Series vs ISL Champions League: chi vincerà?

Si inizia a fine aprile da Guangzhou, in Cina. Subito in gara Federica Pellegrini, Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Andrea Vergani e Gabriele Detti.

Due nuove competizioni, con format innovativi e ricchi premi connotano l’attuale stagione, la Champions League varata dalla ISL (International Swimming League) magnate ucraino Konstantin Grigorishin e le FINA Champions Swim Series, istituite in fretta e furia dalla federazione internazionale lo scorso dicembre, durante i Mondiali in vasca corta di Hangzhou, in risposta all’iniziativa di Grigorishin, in parte ricalcandone il format annunciato pochi giorni prima da Grigorishin in una conferenza a Londra, indetta con la presenza di alcuni grandi campioni che avevano prontamente aderito all’iniziativa.
Continua a leggere...
Tuffiblog