Nella corrente stagione soltanto quattro le tappe, tre in Europa e una ad Abu Dhabi, tutte in ottobre. Il montepremi totale ammonta a 1.452.000 dollari.
NuotoLa FINA ha confermato il calendario della Coppa del Mondo di Nuoto 2021, che sarà composta da quattro tappe distribuite per tutto il mese di ottobre in tre località europee e una medio-orientale. Le prime due tappe si disputeranno rispettivamente a Berlino (GER) e Budapest (HUN) dall'1 al 3 ottobre e dal 7 al 9 ottobre, mentre Doha (QAT) e Kazan (RUS) ospiteranno le due restanti tappe, il 21 ottobre -23 e 28-30 ottobre.
PallanuotoPronto riscatto dell'Italia di Giacomo Grassi che, dopo la sconfitta per 13-7 contro l'Ungheria, domina 22-3 la Slovacchia nel secondo impegno degli Europei under 17 in svolgimento a Sibenik, in Croazia
FondoNuoto in acque libere ancora protagonista in Macedonia, le acque del Lago Ohrid, dopo aver ospitato la scorsa settimana la prima tappa della Coppa Len, sono state teatro sabato 21 agosto del vernissage della UltraMarathon FINA.
Guohui Huang, l’allenatore cinese che ha allenato la squadra di nuoto del Vietnam ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, è morto in quarantena dopo essere tornato dalla capitale giapponese.
NuotoGuohui Huang, l’allenatore cinese che ha allenato la squadra di nuoto del Vietnam ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, è morto in quarantena dopo essere tornato dalla capitale giapponese. L'allenatore, noto anche come Hoang Quoc Huy (in copertina, a destra), è morto in un hotel di Hanoi mentre era in isolamento di 14 giorni insieme al resto della squadra olimpica vietnamita. Aveva 57 anni.
NuotoIl timore del Covid 19, la pandemia che l’Australia, strepitosa protagonista delle Olimpiadi di nuoto, ha comunque affrontato meglio di molti altri paesi, hanno indotto la federazione nuoto australiana, Swimming Australia, ad annullare i Campionati australiani di nuoto in vasca corta 2021.
L'Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC) ha annunciato le 10 discipline che formeranno il programma principale dei Giochi Mondiali di Spiaggia ANOC nel 2023 e 2025.
EventiDue discipline acquatiche, Beach Water Polo e Nuoto in acque libere 5 km, sono incluse nel programma di base dei Giochi Mondiali da Spiaggia (World Beach Games) approvato dall’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC) per le edizioni del 2023 e 2025. Il nuoto compare anche nell’Aquathlon, una disciplina derivata dal triathlon che include anche la corsa.