Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Loulé, 4/11 luglio - Europei U15 pallanuoto

EUROPEI UNDER15/ Gli azzurrini volano ai quarti battendo la Polonia

Il miglior realizzatore azzurro è Arco con 4 reti, per i polacchi Pyrex Grabinski e Staniszewski con una rete.

Nella quarta giornata degli Europei U15 di Loulé, in Portogallo, L’Italia è ai quarti tutto facile per gli azzurrini nel match degli ottavi contro la Polonia, che regge due quarti prima di subire la goleada del team di Massimo Tafuro.
Continua a leggere...

Nuoto | LEN 

Roma, Martedì 6 Luglio 2021 – Campionati Europei Juniores/ 1a Giornata

EURO JR/1- Il romeno David Popovici è grande nei 100 stile libero

Nella prima frazione della staffetta 4x100 veloce realizza il record del mondo juniores, con 47.56. Record della manifestazione per Benedetta Pilato nei 50 rana, con 29.75.

Nella prima giornata della 36esima edizione dei Campionati Europei Juniores LEN sono stati assegnati quattro titoli e sono stati realizzati alcuni record juniores: uno mondiale, anche europeo e quattro primati dei campionati. Tre italiane qualificate per la finale della seconda giornata: Matilde Biagioli (RN Florentia) nei 100 stile libero, Benedetta Pilato (CC Aniene) nei 50 rana e Giulia Vetrano (CN Nichelino) negli 800 stile libero. In batteria la Pilato (foto sotto) nuota i 50 rana, specialità di cui è primatista mondiale, in 29.75, nuovo record dei campionati; in semifinale nuota ancora sotto i 30 secondi in 29.98.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Loulé, 4/11 luglio - Europei U15 pallanuoto

EUROPEI UNDER15/ L'Italia batte la Romania ed è seconda nel girone

Il miglior realizzatore azzurro è Pettonati con 3 reti, per i rumeni Soponar con 3.

Nella terza giornata degli Europei U15 di Loulé, in Portogallo, obiettivo secondo posto centrato per l’Italia, la vittoria di oggi sulla Romania permette agli azzurrini di chiudere il girone B alle spalle della Spagna
Continua a leggere...

Nuoto

Roma, 6/11 luglio - Campionati Europei Juniores

CAMPIONATI JUNIORES/ Pilato e Biagiotti in finale, WRJ di Popovici

Pilato in finale dei 50 rana, Biagiotti nei100 sl. Popovici record del mondo juniores nella frazione 4x100 sl, oro la Russia, quinti gli Azzurri.

Nella prima giornata dei Campionati Europei Juniores allo Stadio del Nuoto di Roma, Benedetta Pilato si qualifica alla finale dei 50 rana col miglior tempo delle semifinali in 29”98.
Continua a leggere...

Nuoto

Roma, 6/11 luglio - Campionati Europei Juniores

CAMPIONATI JUNIORES/ Pilato protagonista nei 50 rana

Finale per gli azzurri Serio, Congia, Dalla Costa e Oppioli nella 4x100 mista. Vetrano qualificata alla finale degli 800.

La prima giornata dei Campionati Europei Juniores di nuoto allo Stadio del Nuoto di Roma, record della manifestazione di Benedetta Pilato nei 50 rana in 29"75.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Loulé, 4/11 luglio - Europei U15 pallanuoto

EUROPEI UNDER15/ La Spagna batte l'Italia di misura

La Spagna batte l'Italia 11-10. Il miglior realizzatore per gli spagnoli è Nuñez 4 reti, per gli azzurini Mantovani con 2.

Nella seconda giornata degli Europei U15 di Loulé, in Portogallo, lottano gli azzurrini, ma contro la Spagna arriva la prima sconfitta.
Continua a leggere...

Nuoto

Canberra (Australia), Domenica 4 Luglio 2021 – Australia / Finalizzate le iscrizioni alle Olimpiadi

EMMA MCKEON e KYLE CHALMERS rinunciano ai 200 stile libero a Tokyo

Nella specialità di Federica Pellegrini la nuotatrice fu bronzo a Rio 2016 soffiando il podio proprio all’azzurra.

Dalle iscrizioni ufficiali depositate domenica 4 luglio a Tokyo per la partecipazione alle Olimpiadi si scopre la clamorosa rinuncia di Emma McKeon e Kyle Chalmers ai rispettivi eventi individuali dei 200 m stile libero, nonché la rinuncia di Matthew Temple dai 100 m stile libero.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Loulé, 4/11 luglio - Europei U15 pallanuoto

EUROPEI UNDER15/ Esordio con goleada per gli azzurrini

Italia batte Malta 19-6. I migliori marcatori degli azzurrini sono Varavallo e Barigelli con 3 reti, per Malta Mallia e Licari con 2.

Inizia con una larga vittoria su Malta il cammino dell’Italia U15 agli Europei U15 di Loulé, in Portogallo.
Continua a leggere...

Tuffi

Bolzano, 2/4 luglio - Grand Prix

GRAND PRIX/ Cinque medaglie per l'Italtuffi

Marsiglia e Tocci oro nel sincro 3mt. Bertocchi argento e bronzo Pellacani dai 3mt, oro l'olandese Jansen. Argento Giovannini e bronzo Larsen dalla piattaforma, oro il brasiliano Souza.

L’ultima giornata del Grand Prix alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano, solo finali che regalano tanti sorrisi e medaglie dagli azzurri.
Continua a leggere...

Tuffi

Bolzano, 2/4 luglio - Grand Prix

GRAND PRIX/ Biginelli di bronzo, quarto Marsiglia

Biginelli bronzo dalla piattaforma, oro la brasiliana Oliveira. Marsiglia quarto dal trampolino 3mt, oro lo spagnolo Arevalo Alcon. Bertocchi e Pellacani in finale dai 3mt, Larsen e Giovannini dai 10 mt.

Nella seconda giornata del Grand Prix alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano, Maia Biginelli sboccia anche tra i "big" ed è di bronzo dalla piattaforma.
Continua a leggere...
Tuffiblog