Ancora una medaglia, ancora dalla disciplina che probabilmente era tra le meno attese a comparire nel medagliere italiano ai Mondiali di Kazan. Il nuoto sincronizzato raddoppia le medaglie conquistate in Russia, ancora una volta con il Duo Misto. Stavolta Giorgio Minisini sale terzo gradino del podio con la compagna nella routine libera, Mariangela Perrupato. Sono di bronzo dietro Russia e Stati Uniti.
SincronizzatoAncora una medaglia, ancora dalla disciplina che probabilmente era tra le meno attese a comparire nel medagliere italiano ai Mondiali di Kazan. Il nuoto sincronizzato raddoppia le medaglie conquistate in Russia, ancora una volta con il Duo Misto. Stavolta Giorgio Minisini sale terzo gradino del podio con la compagna nella routine libera, Mariangela Perrupato. Sono di bronzo dietro Russia e Stati Uniti.
Kim Kuk Hyang scrive la storia e conquista il primo clamoroso oro mondiale per la Corea del Nord. Bronzo alla malese Pamg che sopravanza una delle cinesi. Noemi Batki in giornata no ma sorride per il pass olimpico.
TuffiKim Kuk Hyang scrive la storia e conquista il primo clamoroso oro mondiale per la Corea del Nord. Bronzo alla malese Pamg che sopravanza una delle cinesi. Noemi Batki in giornata no ma sorride per il pass olimpico.
Dopo il doppio oro di Nicolò Martinenghi, la quarta giornata degli EYOF a Tbilisi non regala nuovi podi per il medagliere azzurro. Il miglior risultato del giovedì è stato il quinto posto della 4x100 stile libero mixed. Mentre gli altri due italiani finalisti nella manifestazione dedicata agli Under 16 giungono settimo (Giovanni Barison nei 400 misti) e ottava (Vanessa Cavagnoli impegnata nei 100 rana). Domani la quinta e ultima giornata.
NuotoDopo il doppio oro di Nicolò Martinenghi, la quarta giornata degli EYOF a Tbilisi non regala nuovi podi per il medagliere azzurro. Il miglior risultato del giovedì è stato il quinto posto della 4x100 stile libero mixed. Mentre gli altri due italiani finalisti nella manifestazione dedicata agli Under 16 giungono settimo (Giovanni Barison nei 400 misti) e ottava (Vanessa Cavagnoli impegnata nei 100 rana). Domani la quinta e ultima giornata.
Poco più di un'ora tra eliminatoria e semifinale ma non si è vista stanchezza, anzi grande spettacolo: oltre a cinesi e russi e ai "magnifici quattro" d'Europa Kvasha, Hausding, Rosset e Laugher, finalisti da Corea, Giappone, Australia e Messico.
TuffiPoco più di un'ora tra eliminatoria e semifinale ma non si è vista stanchezza, anzi grande spettacolo: oltre a cinesi e russi e ai "magnifici quattro" d'Europa Kvasha, Hausding, Rosset e Laugher, finalisti da Corea, Giappone, Australia e Messico.
Una medaglia soltanto accarezzata per l’Italfondo. Nel Team Event sulla distanza di 5 km, il terzetto azzurro (Ercoli, Vanelli e Bruni) sfiora il podio alle spalle di Germania, Olanda e Brasile, seconde ex aequo. Alla conclusione della prova dei brasiliani si consuma un piccolo giallo: al loro arrivo, il cronometraggio automatico non funziona e tarda ad arrivare l’ufficialità del loro risultato. Passano alcuni minuti in cui gli azzurri rimangono bronzo virtuale.
FondoUna medaglia soltanto accarezzata per l’Italfondo. Nel Team Event sulla distanza di 5 km, il terzetto azzurro (Ercoli, Vanelli e Bruni) sfiora il podio alle spalle di Germania, Olanda e Brasile, seconde ex aequo. Alla conclusione della prova dei brasiliani si consuma un piccolo giallo: al loro arrivo, il cronometraggio automatico non funziona e tarda ad arrivare l’ufficialità del loro risultato. Passano alcuni minuti in cui gli azzurri rimangono bronzo virtuale.
Eliminatoria maschile dal trampolino di 3 metri ai Mondiali di Kazan con oltre 4 ore di gara, atleti impegnati in una gara di nervi e tecnica, concentrazione e prontezza. Hanno pagato lo scotto di questa super eliminatoria numerosi atleti, anche qualche nome importante, e anche purtroppo i nostri Azzurri, fuori dalla semifinale.
TuffiEliminatoria maschile dal trampolino di 3 metri ai Mondiali di Kazan con oltre 4 ore di gara, atleti impegnati in una gara di nervi e tecnica, concentrazione e prontezza. Hanno pagato lo scotto di questa super eliminatoria numerosi atleti, anche qualche nome importante, e anche purtroppo i nostri Azzurri, fuori dalla semifinale.
È arrivata anche la terza vittoria su altrettante gare nel girone C per il Setterosa di Fabio Conti. Le ragazze della pallanuoto vincono (come prevedibile) contro l’emergente e giovane Brasile. 15-6 il punteggio finale e appuntamento a lunedì 3 agosto per i quarti di finale. L’Italia è già certa di esserci e attende la vincente del playoff Canada-Grecia.
PallanuotoÈ arrivata anche la terza vittoria su altrettante gare nel girone C per il Setterosa di Fabio Conti. Le ragazze della pallanuoto vincono (come prevedibile) contro l’emergente e giovane Brasile. 15-6 il punteggio finale e appuntamento a lunedì 3 agosto per i quarti di finale. L’Italia è già certa di esserci e attende la vincente del playoff Canada-Grecia.
Ancora un sontuoso Nicolò Martinenghi fa risuonare l’inno di Mameli ala New Swimming Pool di Tbilisi. Il ranista varesino vince il suo secondo oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea, prendendosi anche i 200 rana. L’allievo di Marco Pedoja vince raddoppia ed è il padrone della rana, vincendo i 200 metri in 2’14’’81.
NuotoAncora un sontuoso Nicolò Martinenghi fa risuonare l’inno di Mameli ala New Swimming Pool di Tbilisi. Il ranista varesino vince il suo secondo oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea, prendendosi anche i 200 rana. L’allievo di Marco Pedoja vince raddoppia ed è il padrone della rana, vincendo i 200 metri in 2’14’’81.
Secondo oro mancato dalla Cina, che soccombe, oltre che a un Daley da 200 punti in due tuffi, anche alla strepitosa rimonta ucraina e si deve accontentare del bronzo. Russia ancora a secco (1 argento e 1 bronzo in 8 gare). Ottavo posto per Benedetti-Batki.
TuffiSecondo oro mancato dalla Cina, che soccombe, oltre che a un Daley da 200 punti in due tuffi, anche alla strepitosa rimonta ucraina e si deve accontentare del bronzo. Russia ancora a secco (1 argento e 1 bronzo in 8 gare). Ottavo posto per Benedetti-Batki.
Arriva la prima vittoria per il Settebello di Alessandro Campagna. Gli azzurri trovano il riscatto dopo il k.o. all’esordio con la Grecia e battono 9-6 i padroni di casa della Russia. Un successo importante che garantisce alla Nazionale il sicuro passaggio agli spareggi per accedere ai quarti di finale. Venerdì la sfida agli Stati Uniti: in palio c’è il secondo posto nel gruppo B.
PallanuotoArriva la prima vittoria per il Settebello di Alessandro Campagna. Gli azzurri trovano il riscatto dopo il k.o. all’esordio con la Grecia e battono 9-6 i padroni di casa della Russia. Un successo importante che garantisce alla Nazionale il sicuro passaggio agli spareggi per accedere ai quarti di finale. Venerdì la sfida agli Stati Uniti: in palio c’è il secondo posto nel gruppo B.