Iniziano oggi allo Stadio del Nuoto di Roma i Campionati Italiani di Categoria estivi, questa volta con un'insolita programmazione: da oggi venerdì 14 luglio a lunedì 17 luglio, una quattro giorni che va oltre il solito week-end.
TuffiIniziano oggi allo Stadio del Nuoto di Roma i Campionati Italiani di Categoria estivi, questa volta con un'insolita programmazione: da oggi venerdì 14 luglio a lunedì 17 luglio, una quattro giorni che va oltre il solito week-end.
AltroI primi due Congressi tecnici FINA - Nuoto Sincronizzato e Tuffi - hanno avuto luogo oggi a Budapest (HUN), a 2 giorni dall'inizio dei 17i Campionati del Mondo. Ecco le principali modifiche delle regole approvate dai rappresentanti delle Federazioni Nazionali.
NuotoAnche l’australiano Kyle Chalmers, che diserterà i Mondiali dopo esseresi sottoposto ad un'operazione, parteciperà all’evento di nuoto e solidarietà, denominato ENERGY FOR SWIM, che si disputerà a Roma, al Foro Italico, l’8 e 9 agosto (dopo i Mondiali).
Si è da poco conclusa la Finale del Trofeo Giovanissimi, tappa conclusiva che ha anche decretato la squadra Campione d’Italia per la categoria “Esordienti C2”, la M.R. Sport F.lli Marconi.
TuffiSi è da poco conclusa la Finale del Trofeo Giovanissimi, tappa conclusiva che ha anche decretato la squadra Campione d’Italia per la categoria “Esordienti C2”, la M.R. Sport F.lli Marconi.
Il colombiano, pioniere dei tuffi dalle grandi altezze, si ritrova a suo agio nella tappa delle Azzorre, dove due dei tuffi sono eseguiti proprio dalle scogliere. Tra le donne c’è la prima vittoria di tappa per la vincitrice della Coppa del Mondo Adriana Jimenez.
TuffiIl colombiano, pioniere dei tuffi dalle grandi altezze, si ritrova a suo agio nella tappa delle Azzorre, dove due dei tuffi sono eseguiti proprio dalle scogliere. Tra le donne c’è la prima vittoria di tappa per la vincitrice della Coppa del Mondo Adriana Jimenez.
Con le gare di oggi sono stati assegnati anche i titoli alle squadre; a vincere la classifica e diventare societá Campione d’Italia di tuffi nella categoria master sono stati i Nuotatori Genovesi, nella categoria propaganda la Bentegodi Verona.
TuffiCon le gare di oggi sono stati assegnati anche i titoli alle squadre; a vincere la classifica e diventare societá Campione d’Italia di tuffi nella categoria master sono stati i Nuotatori Genovesi, nella categoria propaganda la Bentegodi Verona.
Dal centro federale di Verona sono arrivati i soccorsi, sotto forma di trampolini da 1 metro. Gli atleti hanno potuto gareggiare normalmente, senza più fare i tuffi da fermo e sopratutto senza dover rischiare di farsi male.
TuffiDal centro federale di Verona sono arrivati i soccorsi, sotto forma di trampolini da 1 metro. Gli atleti hanno potuto gareggiare normalmente, senza più fare i tuffi da fermo e sopratutto senza dover rischiare di farsi male.