Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto | FINA 

Dubai (UAE), Martedì 4 e Mercoledì 5 Ottobre 2016 - Coppa del Mondo FINA/airweave 2016 (25m) /5a Tappa – 1a e 2a Giornata

WORLD CUP/5/1-2: i soliti tre in evidenza, poche emozioni

Katinka Hosszu, con 9 ori, Chad Le Clos, Vladimir Morozov con 3 vittorie ciascuno, monopolizzano il meeting. Tre vittorie anche per l'australiano Bobby Hurley. Per l’Ungheria 19 medaglie (9 d'oro, 7 d'argento e 3 di bronzo). Di Morozov e della Atkinson le migliori prestazioni del meeting.

L’Ungheria, con 19 medaglie (9 d'oro – tutte di Katinka Hosszu -, 7 d'argento e 3 di bronzo), è stata di gran lunga la nazione più vincente a Dubai. Nelle due giornate di Dubai la Hosszu ha vinto 200m, 400m e 800m stile libero, 50m e 100m dorso, 200m farfalla e 100m, 200m e 400m misti. Hanno arrotondato il bottino dei magiari Zsuzsanna Jakabos, 4 argenti e un bronzo, e Gergely Gyurta, 1 bronzo.
Continua a leggere...

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, 1-2 Ottobre 2016 - Champions League/1° Turno di Qualificazione

La SPORT MANAGEMENT VERONA vince il Gruppo C e passa il turno

Hanno superato il primo turno anche le altre favorite, a parte il Galatasaray. Nel secondo turno le squadre italiane saranno due, poiché entrerà il scena anche l’AN Brescia.

Sport Management a gonfie vele e nessuna sorpresa nel primo turno di qualificazione della Champions League, manifestazione della LEN, a parte l'uscita di scena del Galatasaray.
Continua a leggere...

Tuffi

Il ritiro di una piccola grande campionessa.

Brittany Broben, argento a Londra 2012, si ritira a 19 anni!

Qualche ora fa la tuffatrice australiana Brittany Broben ha annunciato il suo ritiro!

Qualche ora fa la tuffatrice australiana Brittany Broben ha annunciato il suo ritiro!
Continua a leggere...

Nuoto | FINA 

Pechino (Cina), Sabato 1 Ottobre 2016 - Coppa del Mondo di nuoto FINA/airweave 2016 (25m) /4°a Tappa – 2a Giornata

WORLD CUP/4/2: Hosszu e Morozov consolidano la leadership

Il russo nei 100 misti e la giapponese Rie Kaneto nei 200 rana autori delle migliori prestazioni del meeting.

Katinka Hosszu (HUN) ha proseguito con la sua saga vincente nella quarta tappa della Coppa del mondo di nuoto FINA 2016 / airweave, che si è conclusa oggi a Pechino (CHN) il 30 settembre-1 ° ottobre Nel corso delle due giornate la stella magiara ha vinto 7 medaglie d'oro (4 nella seconda giornata): 200m e 400m libero, 50m e 100m dorso, 100m, 200m e 400m misti.
Continua a leggere...

Nuoto | FINA 

Pechino (Cina), Venerdì 30 Settembre 2016 - Coppa del Mondo di nuoto FINA/airweave 2016 (25m) /4°a Tappa – 1a Giornata

WORLD CUP/4/1: Hosszu subito sei medaglie

Record del mondo juniores della cinese Menghui Zhu nei 50m stile libero.

Onorando il suo soprannome “Lady di ferro” l’ungherese Katinka Hosszu, triplice campionessa olimpica, ha ribadito la propria reputazione vincendo 3 ori, 1 argento e 2 bronzi mentre la cinese Menghui Zhu ha battuto il record mondiale juniores dei 50m stile libero femminili nella prima giornata della Coppa del mondo di nuoto FINA/airweave 2016, disputatasi oggi al Water Cube di Pechino.
Continua a leggere...

Nuoto | FINA 

Pechino (Cina), 30 Settembre/1Ottobre – Riparte la Coppa del Mondo FINA (25m)

WORLD CUP 2/4: saranno ancora la Hosszu e Le Clos le stelle del meeting

Nella capitale cinese inizia in questo fine settimana il secondo gruppo di meeting.

L’ungherese Katinka Hosszu, il sudafricano Chad Le Clos e i cinesi Jiayu Xu e Yuanhui Fu (insieme nella foto di Maohua Fei/FINA) argenti olimpici a Rio in dorso, saranno i maggiori protagonisti della quarta tappa della Coppa del Mondo FINA 2016 (in vasca da 25 metri) iniziata oggi a Pechino. Al meeting prendono parte anche 110 nuotatori provenienti da 22 paesi.
Continua a leggere...

Notizie FIN

Roma, Mercoledì, 28 Settembre 2016 – Il Gala della FIN

GALA FIN al Piper per festeggiare i “Meravigliosi”

Presenti tutti i medagliati olimpici di Rio eccetto Tania Cagnotto (in viaggio di nozze).

Nel 1966 Patty Pravo, dal palco del Piper Club sfondava le porte del successo grazie al suo primo singolo, “Ragazzo triste”. Ieri sera, circa mezzo secolo dopo, per iniziativa della Federazione Italiana Nuoto, si sono radunati nell’iconico locale gli atleti della FIN reduci dai successi olimpici di Rio de Janeiro.
Continua a leggere...

Info Flash

Roma, Lunedì 26 Settembre 2016 – Faccia a faccia dell’arena Elite Team con i media

Media Marathon con Paltrinieri e Detti

A rispondere alle domande dei giornalisti anche molti altri medagliati olimpici.

Oggi arena, brand leader nel waterwear, ha organizzato una esclusiva media marathon, dalle 9:30 alle 14:00, presso il Cavalieri Hotel di Roma, dove è stato possibile intervistare i campioni dell’arena Elite Team.
Continua a leggere...

Tuffi

I risultati dell'ultima tappa europea.

Redbull cliff diving World Series: a Mostar trionfano Richard e Navratil

L'ultima tappa europea del 2016 delle RedBull Cliff Diving World Series, il ponte Stari Most di Mostar (Bosnia-Erzegovina), è stata appannaggio della canadese Lysanne Richard, alla seconda vittoria stagionale dopo Polignano a Mare, e del ceco Michal Navratil

L'ultima tappa europea del 2016 delle RedBull Cliff Diving World Series, il ponte Stari Most di Mostar (Bosnia-Erzegovina), è stata appannaggio della canadese Lysanne Richard, alla seconda vittoria stagionale dopo Polignano a Mare, e del ceco Michal Navratil
Continua a leggere...

Altro

Berne-Ittigen (Svizzera), 24 Settembre 2016 – Elezioni alla Federazione Nuoto Svizzera

CLAMOROSO: CONSOLO PRESIDENTE DELLA FEDERNUOTO SVIZZERA

E’ la prima volta che una persona riesce a ricoprire, in tempi successivi, la carica di presidente in due federazioni nazionali.

Bartolo Consolo oggi è stato eletto presidente delle Federazione Nuoto Svizzera. In realtà l’assemblea ha eletto a larghissima maggioranza, 300 voti a favore e soltanto 30 contro, due co-presidenti, uno per l’area tedesca e l’altro, Consolo, per l’area franco-italiana (Consolo parla correntemente anche il francese).
Continua a leggere...
Tuffiblog