Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Trials sudafricani

Van Der Burgh rinuncia ai 100 e vola in Norvegia

Il campione sudafricano non prenderà parte alla finale dei 100 rana per poter presenziare al primo memorial "Alexander Dale Oen" a Bergen in Norvegia

L'acqua è torbida, le gare dei campionati sudafricani slittano di due giorni, e così Cameron Van Der Burgh decide di rinunciare alla finale dei 100 rana per poter presenziare al primo memorial in ricordo di Alex Dale Oen.
Continua a leggere...

Nuoto

Campionato a squadre

Tutto pronto per la Coppa Brema

Sabato 20 aprile a Verona la finale del Campionato a Squadre

Sabato 20 aprile, presso il Centro Federale "Alberto Castagnetti" le migliore società d'Italia si scontreranno per la finale del Campionato Italiano a squadre Coppa Caduti di Brema.
Continua a leggere...

Nuoto

Inconvenienti in piscina

Quando l'acqua è torbida

In Sudafrica campionati sospesi per l'acqua torbida della piscina

I Campionati sudafricani di nuoto sono stati sospesi per un giorno per la cattiva condizione dell'acqua della piscina.
Continua a leggere...

Sincronizzato

NUOTO SINCRONIZZATO

VERSO LA COPPA EUROPA

Squadra in collegiale a Roma e Savona dal 21 al 26 aprile. Duo a Roma fino al 29 aprile. Convocati, staff e info per la manifestazione continentale in programma alla piscina "Carlo Zanelli" dal 24 al 26 maggio
Continua a leggere...

Nuoto

Rinunce eccellenti

Per Biedermann niente Mondiali

Bloccato due mesi senza allenamenti a causa di un'infezione virale

Un'infezione virale blocca il campione tedesco per due mesi: costretto a rinunciare ai Trials di qualificazione per i Mondiali di Barcellona
Continua a leggere...

Tuffi

TUFFI

TORINO – CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR, 12-14 APRILE

TRE MEDAGLIE D’ORO PER MARIA MARCONI (1M, 3M SINCRO CON ELENA BERTOCCHI E 3M). LE FIAMME ORO ROMA VINCONO LA CLASSIFICA PER SOCIETÀ AVANTI A TRIESTE ED ESERCITO
Continua a leggere...

Fondo

Nuoto di fondo

Paltrinieri prova e stravince con il nuoto di fondo

Nella 5 km dei campionati italiani, Gregorio ottiene il nuovo primato tricolore. Record anche nel femminile con la Ponselè.

Un nuovo primato italiano per Gregorio Paltrinieri: si tratta del record nei 5km di fondo, stabilito durante i campionati italiani a Riccione. E non è escluso che Greg sfidi il mare aperto... a Barcellona.
Continua a leggere...

Fondo

ITALIA PROTAGONISTA

Grimaldi vince la 10 Km a Cozumel in 2h09'39"20 precedendo Bruni, terza. Sul podio anche Ruffini, terzo.

Martina Grimaldi (ITA) e Daniel Fogg (GBR) sono i protagonisti della quarta tappa FINA Marathon Swimming World Cup 2013, tenutasi per la prima volta a Cozumel, Messico.
Continua a leggere...

Nuoto

Campionati

Gregorio e i 5 km di fondo

Paltrinieri sperimenta il nuoto di fondo

Gregorio Paltrinieri prenderà parte anche ai Campionati italiani di nuoto di fondo a Riccione.
Continua a leggere...

Nuoto

Riccione, 13 aprile - Campionati Italiani Assoluti Primaverili (50m)/Quarta Giornata – Finali

Progressi per Francesco Pavone e Alex Di Giorgio

Pavone vince i 200 metri farfalla in 1:56.33, primo italiano sotto l’1:57 con costume in tessuto. Di Giorgio s’impone nei 200 stile libero, davanti a Magnini. Tempo Limite per i Mondiali per la staffetta 4x100 mista femminile e la 4x200 maschile. Il C.C. Aniene vince le classifiche per società. Terzo titolo individuale per la Bianchi (50 stile libero) e la Pirozzi (200 misti).

Francesco Pavone (22 anni, Esercito ed Andrea Doria) vince i 200 farfalla in 1:56.33 (26.03, 29.07, 30.38, 30.95), primato personale migliorato di 62 centesimi. Il crono dell’allieva di Patrizia Bozzano è anche il più veloce in Italia con costume in tessuto. Restano più veloci i tempi “gommati” di Joseph Davide Natullo (1:55.94) e di Francesco Vespe (1:56.33), entrambi del 2009. Di rilievo anche l’1:48.12 con cui Alex Di Giorgio (1990, Aniene) vince il titolo 200 stile libero, l’ultimo assegnato a Riccione a questi campionati. Oltre a stabilire il proprio personale, Di Giorgio ha la soddisfazione di precedere Filippo Magnini (1982, SMGM Team Nuoto Lombardia) che tocca in 1:48.42, 30 centesimi dietro. Al terzo posto Damiano Lestingi (Aniene, 1:48.48) e al quarto Federico Turrini (Esercito/Nuoto Livorno, 1:48.52, primato personale). Nella somma dei tempi la staffetta 4x200 stile libero ottiene il pass per i Mondiali, anche se nessuno dei potenziali componenti lo consegue individualmente (T.L. individuale 1:48.10).
Continua a leggere...
Tuffiblog