Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro

Divorzio consensuale fra la LEN e il suo Direttore Esecutivo

L’ungherese Laszlo Szakadati era in LEN dal 1999.

Il divorzio tra la LEN e il suo direttore esecutivo, l’ungherese Laszlo Szakadati, avvenuto nei giorni scorsi, era nell’aria. Non tanto per l’avvicendamento avvenuto ai vertici della LEN durante il congresso di settembre, quanto per la situazione finanziaria poco florida che il triumvirato composto da Paolo Barelli, presidente, David Sparkes (GBR) e Tamas Gyarfas (HUN), rispettivamente segretario onorario e tesoriere dell’organismo che governa il nuoto continentale, ha ricevuto dalla precedente gestione che faceva capo al lussemburghese Nory Krutchen.
Continua a leggere...

Nuoto

E’ morta Karen Muir

Aveva un cancro al seno. La dorsista sudafricana, a 12 anni, fu la più giovane primatista del mondo. La sua prematura scomparsa ha commosso l’opinione pubblica internazionale.

Karen Muir fu una nuotatrice straordinaria. A soli 12 anni fece sensazione diventando la più giovane primatista mondiale in una gara di dorso. Al primo record del mondo ne seguirono quindici. Ora fa sensazione la sua prematura scomparsa, a soli 60 anni. Nata il 16 settembre 1952, a Kimberley, in Sud Africa, dove da tempo le è stata intitolata la piscina municipale, Karen Muir è morta la sera dell’1 aprile, due giorni fa. Nel 2009 le era stato diagnosticato un cancro al seno; nell’agosto del 2012 le fu comunicato che la malattia era allo stato terminale. I medici le avevano pronosticato pochi mesi di vita. Medico lei stessa, sapeva di non avere scampo.
Continua a leggere...

Altro | MDN 

Il nuovo servizio su mondonuoto.it

Leggi ONLINE

Prossimamente gli abbonati alla rivista cartacea mondonuoto.it potranno sfogliarla comodamente dalla pagina dedicata del sito mondonuoto.it. È già disponibile online per tutti la copia "Speciale" relativa ai Giochi Olimpici di Londra.

Prossimamente gli abbonati alla rivista cartacea mondonuoto.it potranno sfogliarla comodamente dalla pagina dedicata del sito mondonuoto.it. È già disponibile online per tutti la copia "Speciale" relativa ai Giochi Olimpici di Londra.
Continua a leggere...

Info Flash

Accordo tra FISDIR e OKEO

L’Azienda di Daniele Cerabino sosterrà gli atleti di interesse nazionale della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

Recentemente è stato siglato l’accordo tra FISDIR ed OKEO, Azienda genovese attiva fin dal 1998 nello sviluppo di idee e soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze di atleti ed amanti degli sport e delle attività acquatiche. Fondata da Daniele Cerabino, OKEO si propone come punto di riferimento altamente professionale per atleti ed operatori di mercato.
Continua a leggere...

Fondo

Acque libere

8 azzurri in gara in Messico

Il 13 e 20 aprile prossimi a Cozumel

Sono stati convocati 8 atleti azzurri per la 10 chilometri di Coppa del Mondo del 13 aprile e la 15 chilometri del Grand Prix di nuoto in acque libere del 20 aprile a Cozumel, in Messico.
Continua a leggere...

Tuffi

Campionati

Tuffi: dal 12 al 14 aprile gli Assoluti indoor

A Torino presso la piscina Stadio Monumentale

Dal 12 al 14 aprile presso la piscina Stadio Monumentale del capoluogo piemontese sono in programma i campionati assoluti indoor di tuffi.
Continua a leggere...

Nuoto | BCN2013 

Mondiali di Barcellona

Il team spagnolo è pronto

La Federnuoto spagnola ufficializza la squadra

Sono ufficiali i convocati spagnoli per i Mondiali di Barcellona 2013, dal 19 luglio al 4 agosto.
Continua a leggere...

Nuoto

Crisi finanziaria

Nuoto Mondiale: mancano i soldi, dal Sudafrica alla Corea del Sud

Le Clos e Van Der Burgh costretti a pagarsi albergo e voli per Barcellona, Park Tae Hwan si dedicherà invece allo studio.

Chad Le Clos e Cameron Van Der Burgh, e così molti altri atleti sudafricani potranno sì partecipare a Mondiali di Barcellona, ma per farlo dovranno pagarsi il volo aereo e l’albergo.
Continua a leggere...

Pallanuoto

COPPA ITALIA FEMMNILE

GEYMONAT CATANIA CAMPIONE

L'Orizzonte si conferma, battendo il finale il Rapallo 8-7. Prestazione superlativa del capitano del Setterosa, Di Mario.
Continua a leggere...

Nuoto

Record

Record Europeo per la Pedersen

2.20.53 nei 200 rana ai Campionati Danesi open

Primato Europeo e terzo tempo all time per la danese Rikke Moeller Pedersen, campionessa del mondo in vasca corta a Istanbul.
Continua a leggere...
Tuffiblog