Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

MONDIALI E CONGRESSI FINA A BARCELLONA 2013

Le gare si svolgeranno dal 21 luglio al 4 agosto, i congressi dal 17 al 26 luglio.

Ieri la FINA ha rese note le date dei sette congressi – sei tecnici, uno per ciascuna disciplina, più quello generale. I congressi tecnici avranno luogo presso l’Hotel Fira Palace, adiacente al quartiere fieristico (Fira significa Fiera), quello generale si svolgerà , invece, nel Palazzo dei Congressi di Barcellona. I congressi tecnici hanno titolo per approvare modifiche alle regole tecniche; il congresso generale, che si terrà il 26 luglio con inizio alle ore 9.30, potrà modificare le regole statutarie e dovrà eleggere il nuovo presidente della FINA ed il nuovo Bureau che lo accompagnerà per il prossimo quadriennio.
Continua a leggere...

Info Flash

ARENA RINNOVA L’ACCORDO CON LA FEDERAZIONE SVEDESE

Il brand dai tre diamanti prosegue la partnership avviata con la SSF (Federazione di Nuoto Svedese) nel 2008, prorogando l’accordo per altri quattro anni, fino al 2016.

Simbolo di una tradizione di nuoto che rappresenta un motivo di orgoglio in Svezia, la Federazione di Nuoto Svedese è stata fondata nel 1904 ed è stata uno dei membri fondatori della FINA nel 1908. Con più di 330 membri, la Federazione focalizza il suo impegno sulla promozione sportiva in tutto il paese a tutti i livelli e persegue attivamente il suo intento di avere almeno un impianto natatorio sportivo in ogni comune.
Continua a leggere...

Altro | CONI 

Elezioni Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Malagò Presidente del CONI, Barelli in Giunta

Questa mattina Giovanni Malagò, presidente del Circolo Canottieri Aniene, è stato eletto presidente del CONI. Sconfitto Raffaele Pagnozzi, segretario uscente. Paolo Barelli eletto in giunta CONI. Franco Chimenti e Giorgio Scarso i vice-presidenti. Roberto Fabbricini segretario generale e Carlo Mornati vice-segretario.

Giovanni Malagò, presidente del Circolo Canottieri Aniene e membro della Giunta CONI uscente, 54 anni, è il nuovo Presidente del CONI. Il Consiglio Nazionale lo ha eletto con 40 voti - un voto in più del quorum richiesto -mentre Raffaele Pagnozzi, segretario generale uscente, si è fermato a 35 (una scheda nulla).
Continua a leggere...

Tuffi

Operazione

Dell'Uomo operato alla mano destra

Ora previsto un riposo di 30 giorni

Nella mattina del 18 febbraio il piattaformista Francesco Dell'Uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico eseguito dal professor Paolo Zavattini
Continua a leggere...

Pallanuoto

In tv

7Bello a "Quelli che..."

Ospiti da Victoria Cabello i campioni del Settebello

Ieri pomeriggio i campioni del Settebello sono stati ospiti della trasmissione calcistica di Rai 2 "Quelli che... " condotta da Victoria Cabello.
Continua a leggere...

Nuoto

Collegiale

Saluti dalle aragoste di Tenerife!

I velocisti in collegiale alle Canarie si allenano godendosi il sole

Procede il raduno per gli sprinter a Tenerife dall'11 al 23 febbraio, insieme a Claudio Rossetto
Continua a leggere...

Tuffi

Sedi & Eventi

58° Grand Prix Fina a Rostock. I convocati azzurri

Non parteciperà Francesco Dell'Uomo per infortunio

Parte la stagione internazionale di tuffi con il Grand Prix Fina - International Divers di Rostock (58° edizione) che si svolgerà dal 22 al 24 febbraio.
Continua a leggere...

Tuffi

Cambi di partner

Daley in cerca di un nuovo partner

Il tuffatore britannico deve trovare un sostituto dopo Peter Waterfield

Tom Daley ritorna alle competizioni per la prima volta dopo l’esperienza olimpica, e intanto pensa al nuovo partner per il sincro.
Continua a leggere...

Nuoto

Cicogna in arrivo

Secondo baby per Amanda

Amanda Beard incinta del secondo figlio

Baby boom nel nuoto, dopo Laure Manaudou e Therese Alshammar, ora tocca all'olimpionica, la ranista americana
Continua a leggere...

Fondo

Premi e Riconoscimenti

La Uisp Bologna premia la "sua" Martina

Un riconoscimento anche al tecnico Fabio Cuzzani

Un premio Uisp per Martina Grimaldi. La campionessa Bolognese, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra per la 10 km di fondo, è stata infatti premiata dalla sua società.
Continua a leggere...
Tuffiblog