È stato ufficialmente inaugurato quest’oggi, nel pieno del collegiale della nazionale italiana e alla presenza delle autorità, il nuovo Centro Federale dell’Acqua Acetosa a Roma.
TuffiÈ stato ufficialmente inaugurato quest’oggi, nel pieno del collegiale della nazionale italiana e alla presenza delle autorità, il nuovo Centro Federale dell’Acqua Acetosa a Roma.
TuffiAncora una vola i tuffatori cinesi hanno dominato la competizione mettendo al collo 9 medaglie d’oro sulle 10 in palio. Il cappotto è stato evitato dalla sedicenne britannica Lois Toulson che si è aggiudicata la gara dalla piattaforma di 10 metri.
La fondista toscana giunge sesta nella tappa conclusiva del circuito a Hong Kong ed è ufficialmente la vincitrice della classifica generale di Coppa, scalzando la campionessa uscente Ana Marcela Cunha. È la prima nuotatrice italiana che riesce in quest’impresa. Il titolo maschile va al tedesco Christian Reichert.
FondoLa fondista toscana giunge sesta nella tappa conclusiva del circuito a Hong Kong ed è ufficialmente la vincitrice della classifica generale di Coppa, scalzando la campionessa uscente Ana Marcela Cunha. È la prima nuotatrice italiana che riesce in quest’impresa. Il titolo maschile va al tedesco Christian Reichert.
Dopo la pausa estiva, servita a recuperare le forze e a pianificare le mosse in vista della prossima, intensissima, stagione agonistica, i tuffi italiani sono pronti a ripartire: lunedì 18 ottobre prenderà il via il primo raduno stagionale, nel neo-nato Centro Federale di Roma.
TuffiDopo la pausa estiva, servita a recuperare le forze e a pianificare le mosse in vista della prossima, intensissima, stagione agonistica, i tuffi italiani sono pronti a ripartire: lunedì 18 ottobre prenderà il via il primo raduno stagionale, nel neo-nato Centro Federale di Roma.
Nella decima e penultima tappa delle FINA Marathon Series l’azzurra Rachele Bruni è settima e chiude il discorso per la leadership in classifica generale. Dovrà solo partecipare all’ultima 10 km, il 17 ottobre, la Coppa del Mondo sarà ufficialmente sua. A Chun’an è festa doppia Brasile: vincono Ana Marcela Cunha e, al maschile, Allan do Carmo (Matteo Furlan settimo).
FondoNella decima e penultima tappa delle FINA Marathon Series l’azzurra Rachele Bruni è settima e chiude il discorso per la leadership in classifica generale. Dovrà solo partecipare all’ultima 10 km, il 17 ottobre, la Coppa del Mondo sarà ufficialmente sua. A Chun’an è festa doppia Brasile: vincono Ana Marcela Cunha e, al maschile, Allan do Carmo (Matteo Furlan settimo).
La giornata conclusiva dei Giochi Mondiali Militari porta con sé quattro gioie per l’Italnuoto con le stellette. A conclusione dell’ultima sessione di finali a Mungyeong (Corea del Sud), gli azzurri vincono due argenti con Martina De Memme (400 sl) e Piero Codia (100 farfalla) e due bronzi (Andrea Toniato e la 4x100 mista mixed). Gli azzurri chiudono con otto medaglie e sono decimi nel medagliere, ma quarti per numero complessivo di podi.
NuotoLa giornata conclusiva dei Giochi Mondiali Militari porta con sé quattro gioie per l’Italnuoto con le stellette. A conclusione dell’ultima sessione di finali a Mungyeong (Corea del Sud), gli azzurri vincono due argenti con Martina De Memme (400 sl) e Piero Codia (100 farfalla) e due bronzi (Andrea Toniato e la 4x100 mista mixed). Gli azzurri chiudono con otto medaglie e sono decimi nel medagliere, ma quarti per numero complessivo di podi.
È stata l'Union Americana de Natation, l'organo che si occupa di organizzare i principali eventi sportivi acquatici delle Americhe, a volere che i Giochi Panamericani Giovanili si tenessero nello stadio del nuoto di Matanzas.
TuffiÈ stata l'Union Americana de Natation, l'organo che si occupa di organizzare i principali eventi sportivi acquatici delle Americhe, a volere che i Giochi Panamericani Giovanili si tenessero nello stadio del nuoto di Matanzas.
Nella terza giornata dedicata al nuoto ai Giochi Mondiali Militari arrivano le prime tre medaglie per i colori italiani. L’argento di Arianna Barbieri nei 50 dorso e i due bronzi conquistati da Niccolò Bonacchi e dalla 4x100 stile libero mixed permettono all'Italia di inserirsi nel medagliere del nuoto.
NuotoNella terza giornata dedicata al nuoto ai Giochi Mondiali Militari arrivano le prime tre medaglie per i colori italiani. L’argento di Arianna Barbieri nei 50 dorso e i due bronzi conquistati da Niccolò Bonacchi e dalla 4x100 stile libero mixed permettono all’Italia di inserirsi nel medagliere del nuoto.
Brittany Broben, storica medaglia d'argento dalla piattaforma alle ultime Olimpiadi di Londra, torna a gareggiare in una competizione internazionale: sarà la caposquadra di un inedito team Australiano al FINA Grand Prix di Singapore.
TuffiBrittany Broben, storica medaglia d'argento dalla piattaforma alle ultime Olimpiadi di Londra, torna a gareggiare in una competizione internazionale: sarà la caposquadra di un inedito team Australiano al FINA Grand Prix di Singapore.
Tre quarti posti per l’Italia del nuoto impegnata nella sesta edizione dei Giochi Mondiali Militari, competizione riservata agli sportivi militari, in corso – fino all'11 ottobre – nella città di Mungyeong (Sud Corea). Nelle prime due delle quattro giornate del nuoto in vasca, sono arrivati i quarti posti di Alessia Polieri (200 farfalla), Piero Codia (50 farfalla) e della 4x100 mista femminile.
NuotoTre quarti posti per l’Italia del nuoto impegnata nella sesta edizione dei Giochi Mondiali Militari, competizione riservata agli sportivi militari, in corso – fino all'11 ottobre – nella città di Mungyeong (Sud Corea). Nelle prime due delle quattro giornate del nuoto in vasca, sono arrivati i quarti posti di Alessia Polieri (200 farfalla), Piero Codia (50 farfalla) e della 4x100 mista femminile.