PallanuotoNella tredicesima giornata della LEN Champions League, difficile spiegare la deludente prestazione dell’AN Brescia a Budapest, dove i leoni sono stati divorati dalla squadra di Zsolt Varga.
FondoNella seconda tappa della Coppa Len in svolgimento a Piombino dominio degli atleti azzurri che conferma lo strapotere dal movimento tricolore. Gli italiani occupano cinque posti sul podio sui sei a disposizione.
PallanuotoNella gara 3 della finale scudetto del Campionato di Serie A1 femminile, l'Ekipe Orizzonte sbanca la Babel di Roma, batte 13-9 la SIS Roma e si porta avanti 2-1 nella serie. Adesso le rosso-azzurre di Martina Miceli avranno due match point a disposizione. A cominciare dal primo, in programma mercoledì 17 maggio alle 18.00 nella piscina di Nesima.
Qin (100 rana), Pan (100 sl) e Xu (100 dorso) svettano nei ranking mondiali. Il ranista stupisce anche sulle altre distanze. Ai Mondiali la staffetta mista maschile cinese sarà la formazione da battere.
NuotoNella prima giornata, nei 100 rana, il cinese Haiyang Qin (in copertina) è sceso sotto la barriera dei 58 secondi con il crono di 57.93, miglior tempo mondiale del 2023, nonché record nazionale e continentale e terzo all-time nella specialità (dietro il britannico Adam Peaty, 56.88, e l’olandese Arno Kamminga, 57.80).
PallanuotoNel Campionato di Serie A1 femminile, la serie scudetto è in parità. Ci sono voluti otto serie di rigori per chiudere gara due della finale, che vede prevalere in casa l'Ekipe Orizzonte 21-20 contro la Sis Roma.
TuffiNella prima giornata della World Cup di tuffi, giunta alla seconda tappa a Montreal, in Canada, in gran forma i tuffatori cinesi nelle due finali.