Savona, salvata da un gol dalla dubbia regolarità a 1’’ dalla fine di Valerio Rizzo, passa anche Trieste. Vittorie per Recco e Brescia in Champions League.
PallanuotoNella terza giornata di LEN Champions League alla Marco Paganuzzi vestita di biancoceleste la Pro Recco, che recita un copione inedito per battere e sorpassare in classifica il Radnicki, raggiungendo il terzo posto solitario del girone A, a 3 punti dal duo di testa composto da Olympiacos e Barceloneta.
NuotoNella seconda giornata dei Mondiali in vasca corta in svolgimento a Melbourne, in Australia, gli azzurri aprono le finali come meglio non si poteva.
NuotoNella prima giornata dei sedicesimi Campionati Mondiali in vasca corta, in svolgimento a Melbourne, in Australia, Gregorio Paltrinieri s'impone in 14'16"88 nei 500 stile libero con una prestazione tutta cuore e muscoli.
AltroCon una decisione scontata, da lungo tempo attesa, la FINA, Fédération Internationale de Natation, è diventata oggi World Aquatics. Lo ha deliberato il Congresso Straordinario tenutosi questa mattina a Melbourne, alla vigilia dei Campionati Mondiali di Nuoto (25m).
PallanuotoAlla vigilia della partenza del Setterosa per gli Stati Uniti, SIS Roma e L'Ekipe Orizzonte staccano il pass per i quarti di finale della Champions League.
PallanuotoNella nona giornata del Campionato di Serie A1 maschile con la sola Pro Recco che posticipa la partita di Napoli con il Posillipo al 12 gennaio 2023.
PallanuotoL’ottava giornata del Campionato di Serie A1 maschile, si apre con la capolista Pro Recco che supera 14-8 la CC Ortigia 1928 e la Telimar Palermo che si aggiudica il derby con il Nuoto Catania per 14-11, due giorni dopo la ricorrenza del nono anniversario della scomparsa di Francesco Scuderi al quale è stata intitolata la piscina comunale di Catania.
L’olandese Andida Bouma diventa tesoriere al posto del lituano Tomas Kucinskas che si è dimesso. L’israeliano Noam Zwi diventa segretario generale e Arno Pajek vice presidente.
AltroTomas Kucinskas (LTU) si è dimesso dal suo ruolo di tesoriere della LEN, per motivi personali. Di conseguenza sono state concordate le seguenti modifiche all'Ufficio di presidenza della LEN: Andida Bouma (NED) da segretaria generale diventa tesoriere, il vicepresidente Noam Zwi (ISR) diviene segretario generale, mentre Arno Pajeck (AUT) diventa vicepresidente.
TuffiNell’ultima giornata dei Campionati Mondiali juniores a Montreal, in Canada, anche le gare dalle grandi altezze portano soddisfazione agli atleti italiani.