Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Altro | Impianti 

A Milano, Giovedì 3 Aprile

Convegno DESIGN DEL BENESSERE

Relatori, tra gli altri, il Presidente CONI Lombardia Ing. Pierluigi Marzorati, L'Arch. Paolo Pettene ed il campione Gianluca Zambrotta.

Relatori, tra gli altri, il Presidente CONI Lombardia Ing. Pierluigi Marzorati, L'Arch. Paolo Pettene ed il campione Gianluca Zambrotta.
Continua a leggere...

Info Flash

Evento a Milano

“Open Day” Arena

Presentazione della collezione FW14/15 alla presenza di Tania Cagnotto e Linda Cerruti.

Oggi, a Milano, in via Marsala 3, sino alle ore 18.00, si tiene l’ormai consueto “Open Day” Arena, questa volta dedicato alla presentazione della collezione FW14/15.
Continua a leggere...

Altro | LEN 

La Newsletter LEN di Marzo

Aggiornamenti su Europei 2015 e 2016

Quelli in corta si svolgeranno in Israele il prossimo gennaio, quelli in lunga a Londra nell’estate 2016 e, probabilmente, a Izmir nel 2018.

Come di consueto la Newsletter LEN di marzo, firmata dal presidente Paolo Barelli, aggiorna sull’attività della federazione europea nel corso del mese sta per concludersi.
Continua a leggere...

Fondo

Cancun, 29 marzo 2014 – Gran Premio FINA di Nuoto In Acque Aperte (15km)

Simone Ercoli d’argento

Edoardo Stochino e Andrea Volpini rispettivamente ottavo e nono. Alla gara, che ha avuto luogo sabato 29 marzo, hanno preso parte 36 nuotatori (14 donne, 22 uomini) di 16 paesi.

Simone Ercoli (Fiamme Oro Napoli / TNT Empoli) si è piazzato al secondo posto nella quarta tappa del Grand Prix FINA, a Cancun, sulla distanza dei 15 chilometri, con il tempo di 3h04'07"8. Ercoli è stato preceduto soltanto dall'olandese Weertman Ferry, vincitore in 3h04'06"3. Ferry fu sesto nei 10 chilometri ai Campionati mondiali di Barcellona.
Continua a leggere...

Nuoto

Kuala Lumpur, 26 marzo 2014 – Assegnati oggi i Laureus World Sports Awards

LAUREUS/ Missy Franklin migliore atleta del 2013

Fra gli uomini ha prevalso il pilota di F1 Sebastian Vettel.

I Laureus World Sports Awards, i prestigiosi riconoscimenti della Laureus World Sports Academy, sono stati assegnati oggi a Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Migliore atleta donna dell’anno 2013 è stata votata la nuotatrice americana Melissa “Missy” Franklin che, all’età di 18 anni, ai Campionati del Mondo FINA di Barcellona, la scorsa estate, ha vinto sei medaglie d’oro (3 individuali e 3 in staffetta).
Continua a leggere...

Tuffi

Dubai, 20 – 22 marzo 2013 - World Series FINA /Seconda Tappa

Tania torna sul podio

Per la Cagnotto due medaglie di bronzo dal trampolino di 3 metri, nella prova individuale e in quella sincronizzata con Francesca Dallapè. La Cina, inarrestabile, si aggiudica altre sei vittorie ma nel settore maschile cede lo scettro al russo Minibaev dalla piattaforma e alla coppia germanica Feck – Hausding dai 3 metri sincro.

Nel bellissimo complesso natatorio “Hamdan”, a Dubai, la Cina si è aggiudicata anche la seconda tappa del circuito delle World Series cogliendo sei successi su otto gare: tutte quattro le femminili e due maschili. Per l’Italia la bella notizia è rappresentata dal ritorno sul podio di Tania Cagnotto in entrambe le gare dal trampolino, quella individuale e quella sincronizzata, in coppia con l’abituale partner Francesca Dallapè: due meritate medaglie di bronzo.
Continua a leggere...

Nuoto

ASCA World Clinic – Ufficiali le date, aperte le iscrizioni

Convegno Mondiale Allenatori

Si svolgerà in settembre a Jacksonville (Florida).

L’annuale Convegno Mondiale degli Allenatori /ASCA World Clinic, la cui frequentazione agli inizi degli anni settanta ci ispirò l’ideazione e la fondazione della rivista La Tecnica del Nuoto, quest’anno avrà luogo a Jacksonville, in Florida, dall’8 al 14 settembre, presso l’hotel Hyatt Regency Jacksonville Riverfront (225 E Coast Line Drive, Jacksonville, FL).
Continua a leggere...

Nuoto

Riccione, 21-23 marzo 2014 - Criteria Nazionali Femminili 2014 (25m)

CRITERIA: partite le gare femminili

Attesa per le prestazioni di Diletta Carli, Giorgia Biondani, Ambra Esposito, Arianna Castiglioni, Silvia Guerra, Claudia Tarzia, Linda Caponi e Alisia Tettamanzi.

Ottocentoquaranta nuotatrici in rappresentanza di duecentotrentasette società saranno in gara a Riccione nei primi tre giorni della primavera 2014 Criteria Giovanili, in vasca corta, dedicati alle gare femminili. Previste duemiladuecentotrentacinque presenze gare a livello individuale, mentre sono trecentotrentatre le staffette annunciate.
Continua a leggere...

Nuoto

Riccione, 21 – 26 marzo 2014 - Venerdì al via i Criteria Giovanili

Numeri impressionanti

Walter Bolognani, CT della Nazionale Giovanile, si attende numerose prestazioni di qualità.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della FIN sui Criteria giovanili (ex Campionati Italiani di Categoria) che iniziano domani: “Duecentotrentasette società. Milleseicentottanta atleti. Duemiladuecentotrentacinque presenze gare. Trecentotrentatre staffette. Difficile da scrivere, da leggere e da credere. Impressionanti i numeri dei 'Criteria', i campionati giovanili di nuoto, riservato alle categorie ragazzi/e, junior e cadetti/e in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione da venerdì a mercoledì prossimo. Sino a domenica sui blocchi le donne; da lunedì gli uomini.
Continua a leggere...

Pallanuoto

Budapest, martedì 18 marzo 2014 - FINA World League 2014 Donne/Penultimo Round

L’Italia sconfitta dall’Ungheria

Ma il Setterosa è già qualificato per la Super Finale.

Nel quinto turno del fase preliminare della World League Italia sconfitta dall’Ungheria, per 15 a 12, nonostante i cinque goal realizzati dall’indomabile e intramontabile Tania Di Mario. Per il Setterosa, incluso nel Gruppo B, è la prima sconfitta. Si è giocato a Budapest, nella piscina intitolata al nuotatore degli anni '40 e '50 Imre Nyeki. Le Azzurre sono comunque già qualificate per la Super Finale, che avrà luogo a Kunshan (CHN) dal 10 al 15 giugno. Ugualmente la Spagna campione del mondo.
Continua a leggere...
Tuffiblog