Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Milano, 6 marzo 2014 – Presentato il Trofeo “Città di Milano” (7 – 9 marzo 2014)

Presentazione con Roberto Del Bianco, Antonio Rossi e Samuel Pizzetti

I medagliati di Barcellona subito in acqua: Pellegrini nei 200 dorso, Paltrinieri nei 1500 stile libero. Circa 800 gli iscritti. Risultati in tempo reale.

È stato presentato oggi, presso la sala 5 del Palazzo Lombardia, in via Melchiorre Gioia a Milano, il Trofeo Città di Milano 2014, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.
Continua a leggere...

Nuoto

Milano, 5 marzo 2014 – Presentazione del Trofeo “Città di Milano” (7 – 9 marzo 2014)

Trofeo “Città di Milano”: Conferenza Stampa con Rosolino e Pizzetti

Si svolgerà giovedì 6 marzo a Palazzo Lombardia con inizio alle ore 11.30.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 6 marzo, alle ore 11:30, a Palazzo Lombardia (I piano, sala 5 - ingresso N4 da Via Melchiorre Gioia n. 37). Parteciperanno i campioni della Nuotatori Milanesi Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti. Sono previsti anche gli interventi di Roberto Del Bianco, Presidente della Nuotatori Milanesi - la società che organizza l’evento - Cesare Butini, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Nuoto, e Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle squadre nazionali giovanili, che sarà il moderatore dell’incontro.
Continua a leggere...

Nuoto

Trofeo Città di Milano: quarta edizione

Il "Città di Milano": domani la conferenza stampa

Due giorni al via alla quarta edizione del rinomato trofeo.

Mancano solo due giorni al Trofeo città di Milano, e già domani si terrà la conferenza stampa a palazzo Lombardia con Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti.
Continua a leggere...

Notizie FIN | CONI 

Roma, 4 marzo 2014 - Giunta CONI/Comunicato Federnuoto (testo integrale)

Vicende CONI – FIN

La Federazione Italiana Nuoto conferma “stupore e incredulità”.

In relazione alle note vicende che coinvolgono Federazione Italiana Nuoto e CONI, si comunica che, in occasione della Giunta CONI svoltasi questa mattina a Roma, il presidente Paolo Barelli ha consegnato a tutti i membri di Giunta la delibera del Consiglio Federale n.41 del 21 febbraio scorso, la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti e i pareri pro veritate dei professori Bruno Assumma, docente di diritto penale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, e Michele Pizzo, docente universitario di economia aziendale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, che approfondiscono la totalità della fattispecie contestata ed escludono qualsiasi irregolarità, tantomeno presunti reati nella gestione amministrativa.
Continua a leggere...

Nuoto

Eventi

Kazan 2015: le qualificazioni sono aperte

La FINA ha pubblicato i tempi limite per i Mondiali del 2015.

Kazan 2015: la strada per i Mondiali dell’anno prossimo inizia da qui. La Federazione internazionale ha infatti aperto dal 1° marzo il periodo ufficiale per ottenere la qualificazione.
Continua a leggere...

Info Flash

Bologna - Forum Piscina 2014

A PISCINE CASTIGLIONE/MYRTHA POOLS il premio “Italian Pool Award 2014”

Premiate l’innovazione e la tecnologia applicate ad una piscina pubblica realizzata per il centro sportivo Lloret de Mar di Girona (Spagna) su progetto dell’architetto Joaquim Pujol di Barcellona.

Piscine Castiglione, leader internazionale nella produzione di piscine pubbliche e private, si aggiudica per il quarto anno consecutivo l’ “Italian Pool Award 2014”, il prestigioso premio di riferimento per tutto il settore, nella categoria commerciale indoor. Un riconoscimento all’innovazione e alla qualità del progetto: la giuria ha "ritenuto meritevole di premio l’adozione di tecnologie, impianti e accessori all’avanguardia, che ha permesso di realizzare una piscina polivalente ed efficiente dal punto di vista progettuale e gestionale".
Continua a leggere...

Info Flash

Inaugurazione

Il nuovo super negozio di Nuoto Extremo

Inaugurazione a Firenze il 15 marzo: ospite Massimiliano Rosolino

Un nuovo negozio, più grande, più spazioso, di quelli in cui trovi di tutto e di più e sicuramente trovi il meglio. Nuoto Extremo inaugurerà infatti la sua nuova sede sabato 15 marzo a partire dalle ore 16.30 in via Giampaolo Orsini, 46A, Firenze.
Continua a leggere...

Nuoto

Australia - Il “caso Hackett” non è un altro “caso Thorpe”

Grant Hackett nega la dipendenza da Stilnox

Da Los Angeles, dove è atterrato martedì, il grande nuotatore “aussie” smentisce la notizia, pubblicata dai media di tutto il mondo, di essere in riabilitazione.

Il Sydney Morning Herald (SMH), uno dei maggiori quotidiani australiani, nella sua edizione del 26 febbraio, riferisce che Grant Hackett, 33 anni, ha smentito quanto asserito dal proprio manager, e cioè di essere entrato in un percorso di riabilitazione a causa dell’assunzione continuativa dello Stilnox, un sonnifero che avrebbe creato dipendenza.
Continua a leggere...

Altro

Annunciato un importante convegno a Milano

CONVEGNO: Lo Sport ai tempi dell’EXPO

Lo organizza l’ASI con il patrocinio del CONI.

Martedì 18 marzo, a Milano, avrà luogo il convegno “EX(S)PORT 2015. Lo Sport ai tempi dell’EXPO” . L’inizio è previsto per le ore 15.30 presso la Sala Appiani (g. c. dall’Assessorato allo Sport del Comune di Milano), [Arena Civica “Gianni Brera” , Viale Byron, 2 – Parco Sempione – Milano].
Continua a leggere...

Nuoto

Londra, 25 febbraio 2014 – Imminente l’apertura al pubblico del “London Aquatics Centre”

Nuova vita per le piscine delle Olimpiadi 2012

Tolte le tribune temporanee e riadattate opportunamente le piscine delle Olimpiadi saranno aperte al pubblico sabato 1 marzo. L’impianto sarà anche sede di allenamento della squadra nazionale di tuffi e nel 2016 ospiterà i Campionati Europei.

Il “London Aquatics Centre”, situato nel Queen Elizabeth Olympic Park, aprirà le sue porte al pubblico sabato 1 marzo. Nell’impianto le tribune temporanee, che ospitavano fino a 17.800 spettatori, sono state sostituite da una grande vetrata di 2800 metri quadrati. Nel nuovo “format” l’impianto consentirà a chiunque lo desideri di nuotare nelle piscine che hanno visto le imprese di tante stelle del nuoto, a cominciare da quelle del più grande nuotatore di sempre, Michael Phelps.
Continua a leggere...
Tuffiblog