La Cagnotto vince l'eliminatoria da 3 metri davanti alle cinesi, ma la notizia più bella è senz'altro la seconda qualificata olimpica: la romana è sesta con un'ottima gara e vola a Rio con Tania.
TuffiLa Cagnotto vince l'eliminatoria da 3 metri davanti alle cinesi, ma la notizia più bella è senz'altro la seconda qualificata olimpica: la romana è sesta con un'ottima gara e vola a Rio con Tania.
Pioggia, vento e freddo sono stati i protagonisti della finale femminile dalla piattaforma: non erano le condizioni ideali, ma comunque le atlete hanno dato il 100% e non sono mancati ottimi tuffi.
TuffiPioggia, vento e freddo sono stati i protagonisti della finale femminile dalla piattaforma: non erano le condizioni ideali, ma comunque le atlete hanno dato il 100% e non sono mancati ottimi tuffi.
Alla Coppa del Mondo di Rio l'Italia ancora a segno con Michele Benedetti e Andrea Chiarabini, qualificati nella prova individuale dal trampolino di tre metri.
TuffiAlla Coppa del Mondo di Rio l'Italia ancora a segno con Michele Benedetti e Andrea Chiarabini, qualificati nella prova individuale dal trampolino di tre metri.
Gara con brivido per Cagnotto e Dallapè, che nonostante un errore sul triplo e mezzo avanti conquistano il quarto posto e il pass per Rio 2016. Alle Olimpiadi anche Malaysia, Germania e Gran Bretagna.
TuffiGara con brivido per Cagnotto e Dallapè, che nonostante un errore sul triplo e mezzo avanti conquistano il quarto posto e il pass per Rio 2016. Alle Olimpiadi anche Malaysia, Germania e Gran Bretagna.
Diciassettesimo posto per l'azzurra, salva dall'eliminazione all'ultimo tuffo ma già certa della gara olimpica dopo i Mondiali. Assegnati gli ultimi pass per la specialità, la Timoshinina esclusa eccellente.
TuffiDiciassettesimo posto per l'azzurra, salva dall'eliminazione all'ultimo tuffo ma già certa della gara olimpica dopo i Mondiali. Assegnati gli ultimi pass per la specialità, la Timoshinina esclusa eccellente.
Oggi a Rio sarà una giornata altrettanto importante: a caccia della partecipazione olimpica infatti ci sono Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, sempre insieme nei tuffi sincronizzati dal trampolino.
TuffiOggi a Rio sarà una giornata altrettanto importante: a caccia della partecipazione olimpica infatti ci sono Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, sempre insieme nei tuffi sincronizzati dal trampolino.
Una grande prestazione eleva gli azzurri Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci che nel sincro dal trampolino di 3 metri conquistano la quinta posizione ed il pass per la finale alle Olimpiadi di Rio!
TuffiUna grande prestazione eleva gli azzurri Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci che nel sincro dal trampolino di 3 metri conquistano la quinta posizione ed il pass per la finale alle Olimpiadi di Rio!
Il sincro azzurro passa in finale per il rotto della cuffia dopo una gara incerta; clamorosa l'eliminazione della coppia ucraina con Kvasha. Per il pass per Rio servirà il settimo posto in finale. Tra le donne, le malesi a caccia della Cina nella piattaforma sincro.
TuffiIl sincro azzurro passa in finale per il rotto della cuffia dopo una gara incerta; clamorosa l'eliminazione della coppia ucraina con Kvasha. Per il pass per Rio servirà il settimo posto in finale. Tra le donne, le malesi a caccia della Cina nella piattaforma sincro.
Vittoria agevole (14-9) per il Settebello del CT Sandro Campagna. Di Fulvio mattatore (5 gol), Del Lungo in porta (Tempesti assente per infortunio). L’obiettivo è la qualificazione olimpica nell’apposito torneo (a Trieste dal 3 al 10 aprile).
PallanuotoIl quarto turno della fase preliminare della World League ha confermato ai vertici dei tre gironi Grecia, Serbia e Italia, ciascuna con 4 vittorie e 12 punti in classifica. Con 5 gol di Francesco Di Fulvio (foto sotto) il Settebello ha sconfitto la Russia per 14-9 (3-1, 2-1, 4-4, 5-3), nel primo incontro del Girone C.