Alissa Clari ed Edoardo Semeria sono gli ultimi due campioni italiani per la categoria Esordienti. Le Fiamme Oro vincono la classifica per società dopo un testa a testa serrato con la MR Sport dei Fratelli Marconi.
TuffiAlissa Clari ed Edoardo Semeria sono gli ultimi due campioni italiani per la categoria Esordienti. Le Fiamme Oro vincono la classifica per società dopo un testa a testa serrato con la MR Sport dei Fratelli Marconi.
Continuano le gare del Trofeo giovanissimi – categorie C1 e C2 – ospitate presso la piscina “Bruno Bianchi” di Trieste. Semeria e Tiberti bissano l'oro, tra i più grandi vincono Biginelli e Zannella.
TuffiContinuano le gare del Trofeo giovanissimi – categorie C1 e C2 – ospitate presso la piscina “Bruno Bianchi” di Trieste. Semeria e Tiberti bissano l'oro, tra i più grandi vincono Biginelli e Zannella.
Per la prima volta gare in contemporanea alla "Bruno Bianchi" di Trieste. Sfide in parità tra i fratelli Semeria della Canottieri Milano e i fratelli Torres Garcia della Bolzano Nuoto: un oro e un argento a testa.
TuffiPer la prima volta gare in contemporanea alla "Bruno Bianchi" di Trieste. Sfide in parità tra i fratelli Semeria della Canottieri Milano e i fratelli Torres Garcia della Bolzano Nuoto: un oro e un argento a testa.
Info FlashArena, Global Water Instinct Brand, ha annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con la dorsista australiana Emily Seebohm. La 23enne nuotatrice di Brisbane è stata la dorsista leader del 2015 grazie ai due titoli mondiali vinti a Kazan sui 100m e 200m dorso.
AltroSabato 30 gennaio, vigilia della cena di gala della FINA, denominata “Soirée des Etoiles”, per la celebrazione dei migliori atleti 2015 (di cui abbiamo puntualmente riferito), si è tenuta a Budapest la prima riunione dell'anno del Bureau FINA. Queste le decisioni salienti:
In Argentina Rachele Bruni ha vinto davanti alla brasiliana Poliana Okimoto. Simone Ruffini e Federico Vanelli sono sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, dietro all’americano Alex Meyer. Tutti e tre i nostri sono già qualificati per Rio.
FondoL’ottimo lavoro di preparazione svolto dalla squadra azzurra di nuoto in acque aperte – in Brasile lo scorso autunno, in Sudafrica più recentemente, quest’inverno - ha già dato buoni frutti.
E' tutto pronto: gli azzurri che prenderanno parte alla Coppa del Mondo sono stati accuratamente selezionati dal CT Giorgio Cagnotto e sono pronti a volare a Rio, dove andranno a caccia degli ultimi pass olimpici disponibili.
TuffiE' tutto pronto: gli azzurri che prenderanno parte alla Coppa del Mondo sono stati accuratamente selezionati dal CT Giorgio Cagnotto e sono pronti a volare a Rio, dove andranno a caccia degli ultimi pass olimpici disponibili.
Questa prima domenica di febbraio ha visto la conclusione dei Campionati Italiani invernali master e propaganda che per la prima volta sono stati ospitati a Torino, alla piscina "Stadio Monumentale"
TuffiQuesta prima domenica di febbraio ha visto la conclusione dei Campionati Italiani invernali master e propaganda che per la prima volta sono stati ospitati a Torino, alla piscina "Stadio Monumentale"
Dopo gli atleti più grandi, i master e i propaganda è ora il turno dei "giovanissimi" ad iniziare la stagione agonistica: il prossimo week end tutti i tuffatori d'Italia appartenenti alle categorie C1 e C2 si incontreranno a Trieste, piscina Bruno Bianchi, per partecipare alla prima prova del Trofeo Giovanissimi.
TuffiDopo gli atleti più grandi, i master e i propaganda è ora il turno dei "giovanissimi" ad iniziare la stagione agonistica: il prossimo week end tutti i tuffatori d'Italia appartenenti alle categorie C1 e C2 si incontreranno a Trieste, piscina Bruno Bianchi, per partecipare alla prima prova del Trofeo Giovanissimi.